Il Chierichetto Imbruttito. Appena lo scorgi che varca la soglia della Chiesa cominci a trasudare e tremare e tenti di mettere al riparo quanto possibile. Età media 70 anni, rotondo e satollo, carico come un orso da competizione siberiano che ‘mbare Maschio Alpha scansati che non sei proprio nessuno e di strada ne hai parecchia davanti a te; carica incenso spargendolo ai quattro venti che te lo trovi persino nelle mutande, afferra l’Ostensorio come se fosse un martello pneumatico brandendolo minacciosamente ai Fedeli, e quando preleva le Ampolline del ‘700, sei li che preghi in tutte le lingue conosciute e non che non gli cadano tanto gli tremano le mani, scampanella a tutta birra fuorche all’Elevazione, e dulcis in fundo quando rassetta, tu non hai alcuna chance di ritrovare alcun oggetto poichè segue una sua logica psicotica irrazionale e ti tocca fare una vera e propria caccia al tesoro per i quattro cantoni della Chiesa, per aver una minima speranza di ritrovare qualcosa….

da https://www.facebook.com/IlSacrestanoImbruttito 
 

da https://www.facebook.com/IlSacrestanoImbruttito/
La Fiorista Imbruttita ovverossia Il Terrore della Sacrestia. Ella arriva puntualmente mezz’ora prima dell’inizio delle Funzioni stracarica di fiori e piante, quando tu hai già pulito e rassettato la Sacrestia e preparato e riordinato gl’Altari per le Liturgie. Dopo il suo passaggio sembra che sia scoppiata una bomba in Chiesa, fiori recisi ovunque, acqua per terra in Sacrestia con pedate che giungono fino ai gradini degl’Altari, terra e foglie ovunque nel Presbiterio, bagno irriconoscibile sembra ci abbia sguazzato un Ippopotamo, terra persino nelle AcquaSantiere, macchie d’acqua mista a terra per le Navate stile Pollicino, e l’unica cosa che ti salta in mente è pregare per la selezione e sfoltimento umano…..

Alla fine dell’ “ambaradan” ed “ambarabà ciccì cocco'” l’alienazione strutturale psico-socio-demagogica della nostra architettura sociale cattolica occidentale capitalista ci ha portato alla cessione della coesione umana ed affetto per la “Res Publica” alla gelida qualunquista indifferenza individuale, ordita da un agognato pseudo Nuovo Ordine Mondiale di Capitalisti senza scrupoli, al fine di rendere degl’automi vegetali invertebrati i Popoli da schiavizzare a proprio piacimento, condito dalle rassicuranti prediche di coloro che dovrebbero, gl’uni proteggere il proprio gregge e gl’altri difendere ed accudire i propri Popoli.

Il Lettore Imbruttito
Lo riconosci immediatamente, egli arriva a messa iniziata e con lo sguardo si sbraccia affinchè sia prescelto alla lettura, ed è colui che parla a vanvera di organizzare Gruppi di Lettura e fa grandi progetti e voli pindarici, ma di arrivare prima a prepararsi le letture e scegliere il Lettore, non se ne parla. Se arriva prima addirittura siamo al punto che bisogna andare personalmente ad invitarli a leggere per non creare guerre cruente e battaglie intestine, ci manca solo che bisogna inviargli una raccomandata d’invito.

Quando vi sono Alte Personalità del Clero a dir Messa, pur di farsi notare arriva finalmente prima dell’inzio della Messa e fa carte false pur di leggere arrampicandosi persino sui vetri, arrivando addirittura ad addure ed ad appellarsi a motivazione di scelta, la misericordia Cristiana. Peccato non sappia leggere.
Difatti legga a bassa voce come se stesse elencando la lista della spesa, quando il 90% dei Fedeli son sordi dato che l’età media si aggira sui 70 anni e pure a volte hanno difficoltà a leggere i Libretti, gesticola tarantolato scimmiottando un Sacerdote credendosi la Reincarnazione di Cristo, somiglia più ad un teleimbonitore di stoviglie, col risultato che il 90% dei Fedeli già non capisce nulla delle Parole di Cristo e non le segue, figuratevi quelle delle Letture, lette in tal modo.
Sono quelli che stazionano sul Presbiterio gonfiandosi come dei palloni aereostatici per farsi vedere, ma che quando apron bocca, non azzeccano un congiuntivo neanche per sbaglio……

Rendo noto pubblicamente, al fine di evitare strumentalizzazioni e zabettamenti senza senso, che a breve mi vedrò costretto, com mio grandissimo e profondo dispiacere a lasciare la Chiesa, a causa di gravi problemi di salute, per trasferirmi definitivamente in Paese Nordico Europeo, ove per lo meno sia assicurato il diritto alle cure primarie salvavita ed il decoro della vita individuale.
Giunsi nella Chiesa dopo un periodo travagliato della mia esistenza, ordito da terzi per defraudarmi le mie Proprietà Immobiliari, che mi lascio letteralmente e materialmente in mutande, e feci voto di povertà e vita spirituale monastica.
Mai avrei pensato di ritornare sui miei passi, sulle mie decisioni e sulle promesse fatte a me stesso.
Le mie condizioni di salute ahimè si sono aggravate nell’anamnesi generale ed anzichè essere supportato, ho incontrato gelida indiffirenza sia nella Diocesi stessa sia nelle Istituzioni Locali, in ringraziamento agli sforzi manuali ed intellettuali da me profusi.

Nelle nostre Chiese si assiste ad un fenomeno di isteria mistica psicotica collettiva; al “Padre Nostro” tutti alzano le braccia scimmiottando il Sacerdote cadendo in tranche spirituale con occhi stralunati e visi che sprigionano santificazione e beatitudine celestiale ed al “Segno della Pace”, tutti si abbracciano, si stringono le mani, limonano, scavalcano panche….ma se cinque minuti primi prima di entrare in Chiesa vi stavate scornando dicendovene dietro peste e corna, ed attribuivate il termine “zoccola” a qualsiasi esemplare femminile che passava o zabettavate come oche starnazzanti sui maschietti malcapatitati! Alla Comunione poi, si prendono l’Ostia Sacra e Benedetta, il Corpo di Cristo, nelle loro mani buzzurre e se la mettono nelle loro bocche infernali, ed altri se le mettono addirittura in tasca. Brutta razza i Cristiani, incomprensibili!
da Il Sacrestano Imbruttito
https://www.facebook.com/pg/IlSacrestanoImbruttito 

La guerra del Rosario: nelle nostre Chiese si consumano le più acerrime, cruente e violente battaglie tra vecchiette, per chi deve dire il Rosario. Vecchiette apparentemente dolci e fragili, si trasformano in Hooligans del Rosario, tirando fuori inaspettata agilità da centrometristi alla Mennea e duellando a borsettate e spinte col culo alle avversarie sulle panche, pur di appropriarsi del microfono, il Mistico Oggetto del Potere. Non potete comprendere i loro volti intrisi di odio atavico e delle loro smorfie contorte e dei loro ringhi, e cosa non parte di epitteti da quelle bocche candide ed immacolate. Nei 5 minuti precedenti il Rosario la Chiesa si trasforma in una Arena con tanto di supporter dell’una o dell’altra fazione. Gl’animi si placano appena la vincitrice intona il Rosario, ma il mormorio e mugugno sommerso delle sconfitte, accompagna sommessamente. Per i Lettori la guerra non è certamente da meno, peccato che nessuno di loro sappia leggere e quando parla non azzecca un congiuntivo neanche per sbaglio!
da il Sacrestano Imbruttito https://www.facebook.com/IlSacrestanoImbruttito/

Siore e Siori ed ecco a Voi il Circo; lo spettacolo delle manze vintage retrò grottesco burlesque che si presentano in Chiesa, ritenendo che l’emancipazione femminile ed il femminismo significhi vestirsi da zoccole mostrando tette, gambe e culi, e ne sono pure stoltamente fiere, è esilarante. Truccate peggio di Moira Orfei, leggings con grasso adiposo trasbordante e ballonzolante, facce plastificate che se le dai un buffetto si smontano i mille pezzi, capelli con estension dai colori improbabili che se gli dai una carezza al pelo ti rimane lo scalpo in mano, vestiario assemblato alla “bell’e meglio” strafirmato, ma che indossato alla Schiffer ha per lo meno un senso compiuto, passo felpato stile modella in passerella con testa alta, tette e culo in fuori, che se dovessero malcapitatamente scivolare, mi toccherebbe raccattare i pezzi qua e là con la scopa per ore, e, appena aprono bocca, un camionista della peggior risma, ha voce più soave e gentile. Unghie colorate fosforescenti, tatuaggi alla Capitan Uncino, hanno bisogno evidentemente di sentirsi appartenere a qualche gang di brazzers, make-up e sky-line improbabili, orecchini stile pendolo del nonno e collane che 50 Cent, scansati proprio che non sei nessuno, insomma la quintessenza del trash umano…….
 https://www.facebook.com/IlSacrestanoImbruttito/

Il Sacrestano Imbruttito

2 min ·
Siore e Siori ed ecco a Voi il Circo; lo spettacolo delle manze vintage retrò grottesco burlesque che si presentano in Chiesa, ritenendo che l’emancipazione fem
Altro…

I Figli di Satana! Li riconosci subito appena entrano in Chiesa, vociferanti e scomposti nel muoversi, che durante le funzioni parlano ad alta voce, fan capricci, giocano con le macchinine, paletta e secchiello,spostano le sedie come se guidassero il carrello della spesa, si aggirano chiassosi per la Chiesa cercando altri complici bimbi-minkia. Comprendo che probabilmente i Genitori li portino in Chiesa in attesa di un Miracolo, visto che non li sanno educare, e, quando guardi i Genitori apostrofandoli con lo sguardo, da buoni coatti, allargano le braccia come per dire, cosa possiamo fare noi. Una cosa la potevate fare e l’umanità avrebbe sentitamente ringraziato, rivolgervi agli Dei Durex e Control!
 Il Sacrestano Imbruttito


Anche le zanzare e gl’imbecilli sono Figli di Dio, ahimè! Questa è la mia risposta d’ordinanza a quelle arroganti e petulanti nonchè starnazzanti femminucce, che qualora gli fai notare almeno di avere l’accortezza di mettersi dietro, ti “svelenano” in faccia il fatto che i loro manzi sono Figli di Dio. Esse ostentano i loro manzi (cani) da diporto da 100kg, che occupano maleducatamente l’intiero passaggio della navata e sono incuranti del fatto che qualcuno possa avere allergie gravi agl’animali (io, anche agl’umani). Eh si, i nuovi Status Symbol delle casalinghe disperate psicopatiche in preda perenne a delirio da sindrome premestruale. Come siamo messi male, sempre peggio!
https://www.facebook.com/IlSacrestanoImbruttito

Il Sacrestano Imbruttito

2 min ·

Anche le zanzare e gl’imbecilli sono Figli di Dio, ahimè! Questa è la mia risposta d’ordinanza a quelle arroganti e petulanti nonchè starnazzanti femminucce, che qualora gli fai notare almeno di avere l’accortezza di mettersi dietro, ti “svelenano” in faccia il fatto che i loro manzi sono Figli di Dio. Esse ostentano i loro manzi (cani) da diporto da 100kg, che occupano maleducatamente l’intiero passaggio della navata e sono incuranti del fatto che qualcuno possa avere allergie gravi agl’animali (io, anche agl’umani). Eh si, i nuovi Status Symbol delle casalinghe disperate psicopatiche in preda perenne a delirio da sindrome premestruale. Come siamo messi male, sempre peggio!

Design a site like this with WordPress.com
Get started