#collegiocelana #dongino domani presso il Santuario di Nostra Signora della Rovere in San Bartolomeo al Mare, alle ore 18.30, avrà luogo la Messa in Suffragio per l’anima di Don Gino.
Figura carismatica del Collegio di Celana in Caprino Bergamasco, spese la sua esistenza per noi allora adolescenti e, con metodi rivoluzionari e contro corrente alla “Don Camillo”, fu mentore della mia indole ribelle e spirito libero, plasmando la mia voce e la mia passione musicale, nonché l’allora tecnica pianistica ed organistica, cercando inoltre di fare appassionare uno scaldabanco da competizione come il sottoscritto, allo studio, con scarso successo per altro, ahimè! Con successo mi fornì quei strumenti intellettuali e spirituali atti alla mia naturale propensione alla ricerca dei perchè primari esistenziali e di critica umana fuori dagl’archetipi e schemi mentali.
Mori’ nell’oblio più totale, vecchio ed ammalato, nella Casa del Clero di Cesena,
Quando lo visitai, poco prima della sua dipartita, di quell’omone che quando con compassionevole ed amorosa carità cristiana ti mollava
 un ceffone educativo per arginare il naturale ribollio ed ardore esistenziale giovanile, che si restava intontiti per mezza giornata, era rimasto un vecchio Sacerdote condannato alla sedia a rotelle.
Con profondo affetto, ringraziamento e stima,
Romano

Ciò che lascia ulteriormente basiti e disorientati è il fatto che, nonostante vi sia stata una alfabetizzazione planetaria nell’ultimo secolo, ancor oggi i Popoli siano soggiogati e sfruttati attraverso architetture sociali e meccanismi psico-socio-finanziari affinate nel corso dei secoli da pochi verso molti.
Leggi e regole sociali sono frutto di umani e quindi sovverchiabili e migliorabili, non sono frutto ne di Dei ne di Dio!

Vi è sempre una verità in ogni evento narrato, probabilmente si cela una realtà distorta, o con maggiore approssimativa di fatto, c’è il proprio livello di percepimento a seconda degli strumenti intellettuali in dotazione ed alla percezione del momento incastonato nel momento storico-evolutivo dell’insieme, ma gioca sempre il fattore umano del tramando, che si amplifica nel corso del tempo e perde la naturalezza dell’attimo, ma sempre più spesso semplicemente si usa per scioccare ed impressionare la credulità infantile dell’umanità, alla perenne ricerca di qualcosa di indefinito, per attestarsi la propria limitatezza cognitiva e consapevolezza globale, o, più banalmente si distorce e strumentalizza il fatto primario a proprio pro.
Se ci si sofferma se ne deduce che non abbiamo ne pensiero ne volontà propria, ma è un insieme di costrutti basati esclusivamente sul racconto e tramando, che diviene assimilato nelle generazioni, come parte integrante del nostro essere iniziale.
Si può dunque brevemente sintetizzare in conclusione, che nessuno di noi ha volontà e pensiero primitivo puro.

#corsica ecco come reagiscono all’ #integralismo #islamico altro che i sinistrati sinistroidi sinistronzi ital-idioti

http://corsicaoggi.altervista.org/sito/risoluzione-dellassemblea-corsica-lintegralismo-islamico/

#corsica ecco come reagiscono all' #integralismo #islamico altro che i sinistrati sinistroidi sinistronzi ital-idioti

http://corsicaoggi.altervista.org/sito/risoluzione-dellassemblea-corsica-lintegralismo-islamico/

#sanbartolomeoalmare oggi ho visto il vicesindaco di questo Paesino, armato di secchio, straccio e bastone pulire di sua iniziativa la piazza ove si affaccia il Santuario ed il Borgo. Normalmente sono io che da un anno pulisco il piazzale dall’immondizia di alcuni immondi residenti, naturalmente a titolo gratuito e solo per il gusto del bello e per amore della Res Publica.
Plaudo dunque a questa politichessa che almeno si da da fare, dato che lavorare con questa massa informe di statali nullafacenti arroganti petulanti sordidi e pussillanimi, non è cosa facile.

Erano 10 anni che scrivevo avvisandovi di questo cambio epocale, era scritto nel destino Europeo e della sua ciclica esistenza. Nessuno ci difenderà da questa invasione islamica, le Istituzioni sono ingessate nel loro marasma tecno-burocratico in balia dei poteri forti ed offuscate dalla degenerazione del degrado culturale, non abbiamo eserciti seri ed in numero sufficiente e, talmente vogliono cancellare la nostra millenaria civiltà che addirittura, se ci difendiamo siamo colpevoli d’aver difeso noi e le nostre famiglie. Ci espropriano le nostre case per darle a fancazzisti neri e musulmani lasciandoci nella merda, ed addirittura anche gl’aiuti alimentari alle famiglie italiane indigenti vengono dirottati a questi fantomatici migranti.
Ora è troppo tardi, si salvi chi può!

Design a site like this with WordPress.com
Get started