ponderavo la lista dei malanni che mi affliggono oramai da oltre un decennio, ritenendomi persino “fortunato” rispetto ad altre persone che soffrono di mali certamente ben peggiori, ma, nell’insieme generale dell’anamnesi, credo mi manchino solo le “stigmate”, e poi il quadro è completo.
Per la serie #maiunagioia
P.s.: per gl’infami dell’Asl sono sano come un pesce e la mia qualità di vita è pari ad un ventenne.

Dunque procediamo:

Care Lettrici e stimati Lettori, se vi manca a casa un farmaco, chiedete pure al sottoscritto, sono una Farmacia ambulante e più rifornito della Famacia in C.so Buenos Aires a Milano, praticamente se le Forze dell’Ordine mi fermano e mi fanno l’esame del sangue, mi arrestano per doping, mi processano per direttissima e m’infilano in una cella a vita, buttando nel cesso la chiave.

Compilando mentalmente questa lista, a cazzo, metterei certamente al primo posto le problematiche derivate dall’incipiente demenza senile; dimenticarsi le cose è una cosa che detesto cordialmente, ma penso che probabilmente tra un po sarà neccessaria una badante per i miei pensieri, prima che mi ci perda definitivamente nei loro labirinti…

Al secondo posto, ma io lo metterei tranquillamente parimerito al primo, è la rottura di palle inimmaginabile dell’acufene (fischio nelle orecchie, Ndr) H24. Vivendo inoltre in ambienti silenziosi, l’acufene festeggia da mane a sera col trapanamento del mio cervello. Credo che ultimamente stia tramando a sorpresa un rave party nel mio cervello.

Al terzo posto, ma va parimetro ai precedenti, abbiamo in classifica l’asma bronchiale allergica, col suo coloratissimo strascico di riniti e sinusiti perenni, otiti bilaterali talvolta con labirintiti, insomma come sentirsi la testa perennemente in un pallone sottovuoto. Sono allergico praticamente a tutto, umani compresi! Mi viene in mente Felix Ungar nella divertentissima commedia “La strana coppia”

Al quarto posto, abbiamo nientepopodimeno, udite udite Siore e Siori, discopatie multiple con schiacciamento cervicali e lombari, frutto di incidenti motociclistici da giovane. Non c’è cosa migliore per sentirsi come se vi sosse passato addosso un tir carico di incudini, che non contento, ingrani pure la retromarcia, per terminare l’opera. Insieme al terzo posto risulta un mix esplosivo per i derivati mal di testa, giramenti, nausea, disequilibrio, articolazioni che si ribellano ai comandi facendo ciò che meglio aggrada loro, e via discorrendo.

Al quinto posto, ma se la contende a cazzotti con i primi, giusto per non farsi mancare nulla altrimenti che gusto c’è, abbiamo lo scoglio duro, un gruppo agguerrito di Highlander del corpo umano, duri a morire:
l’ipertensione arteriosa, l’ipercolesterolemia ed il diabete tipo 1. Ora io mi chiedo a cosa cazzo stavano pensando i miei quando hanno avuto l’infelice idea di procrearmi, avevano in mente un esperimento sociale umano, o gli è venuta così a cazzo, giusto per la serie, vediamo che accade.
Questa è una delle punizioni Divine peggiori; che la Dieta sia con te figliolo!

Al sesto posto ahimè abbiamo un’importantissima e gravissima lesione muscolo-tendinea dell’avambraccio destro con ipostemia, parestesie della mano e perdita dei movimenti abduttori delle dita. Quindi carriera pianistica stroncata e tanti lavoretti di fino non mi vengono, tipo cucire. Senza contare che quando fa freddo, diviene arcobaleno, non ne manca uno di colore.

Al settimo posto, ma in forma leggerissima tant’è che con opportuna meditazione riesco perfettamente a gestirla, quando non mi faccio prendere dal panico e per fortuna mi accade raramente, abbiamo gli stati d’ansia composti e scomposti, a seconda di quale è la loro strategia d’attacco militare alla Ninja. Questo è un residuo che m’è rimasto a seguito dell’incidente avuto all’età di 17 anni ove dopo qualche giorno di coma, qualcuno ebbe la brillante idea di riportarmi su questo pianeta. Li ho odiati a morte, si stava così bene nel Limbo degli Dei.

Se esistesse ancora il mito della Rupe di Taigeto, credo che già da piccino, senza tante cerimonie, avrebbero giudicato il mio corpicino, inadatto alla vita terrestre, e sbattuto giù.

se il Figlio di Dio dovesse ritornare a redimere questa stolta umanità, cosa per altro auspicabile, visto e considerato le barbarie nelle quali siamo caduti, lo ricovererebbero d’urgenza con un T.s.o, lo imbottirebbero di psico-farmaci, sarebbe sottoposto a sedute psico-analistiche-demagogiche, affinchè assuma lo sguardo inebetito delle capre che popolano questo pianeta.

credo che voi tutti abbiate bisogno di attraversare una nuova guerra, poichè dopo le inevitabili brutturie che essa comporta, ritrovereste il vostro collante umano, ed abbandonereste il vostro superficiale individualismo, la piantereste di farvi seghe mentali sui nomi di genere e su tutte le cose che solo il degrado ciclico della nostra civiltà comporta, abbandonereste il vostro gretto materialismo e condividereste quel poco con tutti, e non vi sentireste più poveri ad avere casa, 5 smartphone, due televisori al plasma, due auto e le ferie comandate a Natale ed ad agosto, ridimensionereste tutto, voi stessi per primi, ritornereste ad essere liberi dalla stessa kafkiana tecno-burocrazia che avete scelto, e ricomincereste da capo per l’ennesima volta nella nostra storia dell’umanità, chissà, forse sarà la volta buona……forse riuscirete veramente con una nuova civilizzazione a far vincere il vero amore fraterno, la vera giustizia sociale, la giusta ed equa amministrazione del nostro condominio globale con le sue infinite diversità ed a confinare, coloro i quali corrotti dentro, nella più lontana galassia del nostro universo, ad avere una nuova architettura sociale basata sulla vera eguaglianza di diritti ed accesso alle risorse energetiche ed alimentari, e con nuovi criteri di sfruttamento del nostro povero pianeta.
Forse, ma è solo un sogno di un irrimediabile idealista sognatore, un giorno su questa terra apparirà un uomo nuovo, libero, spontaneo, e che potrà finalmente godere di questo meraviglioso paradiso, in pace e tranquillità con se stesso ed i suoi fratelli.

Leggo ultimamente un parziale dietro-front, finalmente aggiungo personalmente, dei veri psicologi e psichiatri, per intenderci non i psico-demagogi analisti che imperversano nelle nostre scuole e nella società Italiana sommergendola di castronerie, che il raccontare fiabe e favole e la visione dei cartoni animati fin dalla tenera età distorga la percezione della fiducia nei genitori e distorca la percezione della realtà sociale.
Non ci voleva certo l’intervento dei Professoroni di turno per asseverare questa distorsione educativa della società contemporanea, dal momento che l’accompagno al mondo delle favole e dei cartoni animati è un merchandising tra i più aggressivi, e di certo non ha alcuna realtà educativa.
Spesso inoltre, fiabe e cartoni sono di violenza inaudita alimentando fantasie inopportune in tenera età.
Sarebbe opportuno invece fin dalla tenera età insegnare ai propri figli la meditazione, il buon leggere o leggergli testi appropriati, non preoccupatevi i bambini comprendono molto di più di quello che voi riteniate, non imponente modelli od educazioni riportate a voi stessi, ciascuno di noi è diverso per molti fattori, ma lasciate che sia il bambino ad esprimere le proprie attitudini.
Raccontare fiabe e favole facendogli credere ad un mondo incantato si scontra poi duramente con una realtà negl’asili e nella scuola primaria, completamente diversa, fatta per lo più di violenza, rigidità, sopraffazione, se poi nel frattempo ha visionato i nuovi cartoni animati, in aggiunta già all’indole umana primitiva, si otterrà un bambino violento ed insofferente.
Sarebbe opportuno insegnare ai nostri figli fin da piccini le arti marziali e l’autodifesa, oltre che danza e calcio, dato che con le nuove invasioni tra una generazione avremo un enorme problema di ordine pubblico, soprattutto verso le nostre donne.
Cari Genitori la vostra finta ansia perenne moderna ed il vostro essere presente h24 nella vita del vostro bambino è la cosa peggiore che voi possiate fare; lo castrate e lo disinibite verso gl’atteggiamente autonomi e di autodifesa che ci si forma vivendo in gruppo.
Togliete i vostri figli dalla televisione e dai videogiochi, propongono violenti schemi comportamentali che vengono assorbiti come delle spugne, e, lo smartphone dopo i 16 anni, sempre se a ragioni per guadagnarselo, altrimenti lo includete in una realtà virtuale che lentamente lo allontanerà dalla realtà soggettiva ed oggettiva.
Babbo Natale è un’altra pericolosità educativa oltre che far divenire i Papà dei Bancomat viventi. Insegnare ai bambini una fantasia accostandola ad una Festa Sacra, sfalsa completamente un modello educativo teso all’insegnamento di ciò che è reale e di ciò che è pura fantasia per ludo mentale degl’adulti bambini.

#educazione #analisi #psichiatria #psicologia #demagogia

é da quando ho circa 7 anni, almeno i miei ricordi politico-sociali Italiani partono da allora, che sento parlare e leggo, senza che i problemi siano mai stati risolti in quasi 50 anni, anzi, siano peggiorati a tal punto da aver disgregato un’intiera Nazione e portando l’ Europa ad una possibile altra Guerra Mondiale, se continua così:
– extra-comunitari immigrazione
– mafia – delinquenza – camorra – and Co.
– crisi di governo
– disoccupazione
– crisi finanziaria
– crisi del petrolio e/o energetica
– malasanità – malagiustizia – malcostume
– crisi del medio-oriente
– povertà Italiana
– povertà del terzo mondo
– cambiamenti climatici
– palestinesi ed israeliani
– cristiani e mussulmani
– nuove infrastrutture
– differenze nord-sud Italia
– corruzione istituzionale di ogni ordine e grado
– degrado ambientale
– guerre e rivoluzioni a go go in ogni dove e tra un pò anche qui in Europa
– lavoro

e, sempre da allora, leggo ed ascolto, il mantra perenne di chiunque lavori per le Istituzioni Italiane e scriva o trasmetta a livello mediatico:
<>

Ma lo sapete che i Politici odierni non sono altro che l’eredità, o meglio i “delfini” dei politici anni ’60/70/80…

Ma non sarebbe ora di risolvere almeno i nostri problemi interni invece di pensare ai problemi degl’altri; non riusciamo a risolvere i nostri problemi di mentalità retrograda, ed abbiamo la presunzione di capire i problemi degl’altri?

Concludendo: c’avete proprio scartavetrato i maroni!

quindi il nostro Partito Democratico incarica se stesso al fine di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo il fallimento del Partito Democratico a causa del referendum da esso stesso proposto al Popolo Italiano…

Chissà quando i Caproni Italiani Italidioti la smetteranno di farsi prendere per i fondelli…..

E siamo sempre al IV Governo non eletto Democraticamente dal Popolo Italiano…..

#votosubito #elezionianticipate #pd #partitodemocratico

Bach – Wir setzen uns mit Tränen nieder – Passione secondo Matteo – P. P…

#pasolini e #bach mi ripeterò all’infinito : Temo che il genocidio culturale annunciato da Pierpaolo Pasolini si sia infine compiuto; l’Italia di Accattone, pur disperata, non esiste più; esiste una disperazione più sorda, in cui anche gli ultimi barlumi di bellezza hanno esalato l’ultimo respiro.

Bach – Wir setzen uns mit Tränen nieder – Passione secondo Matteo – P. P…

#pasolini e #bach mi ripeterò all’infinito : Temo che il genocidio culturale annunciato da Pierpaolo Pasolini si sia infine compiuto; l’Italia di Accattone, pur disperata, non esiste più; esiste una disperazione più sorda, in cui anche gli ultimi barlumi di bellezza hanno esalato l’ultimo respiro.

Design a site like this with WordPress.com
Get started