“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli“ Lectio Magistralis U. Eco
#charlie #hebdo e la vignetta satirica
Sì non è proprio compassionevole ma ha ragione e lasciate stare il #politicallycorrect
Tutti sappiamo che viviamo in un Paese Sismico; bene, abbiamo costruito dove non dovevamo costruire, i nostri monumenti, palazzi, chiese non sono mai stati messi in sicurezza, pubblico e privato hanno speculato sull’edilizia, i soldi per le ricostruzioni a distanza di decenni son spariti, infrastrutture mai adeguate a criteri moderni antisismici, e, basta una scossetta per mietere morti e distruggere il nostro patrimonio culturale (recuperato spesso da pseudo restauratori che fan proprio il business), quando in altre parti del mondo ci vogliono veri scossoni per far danni, dove la mafia Giapponese aiuta lo Stato, mentre da noi è lo Stato.
Bastano 4 gocce d’acqua e s’allaga tutto e non sappiamo assolutamente prevenire perché siamo ignorantemente fatalisti e quel poco di infrastrutture costruite nel boom economico non hanno alcuna manutenzione e sono dei colabrodi.
Piangete e vi indignate quando noi Italiani facciamo business addirittura con i #migranti, #Coop e #Caritas docet, o li sfruttiamo a 2,5 euro per raccogliere pomodori che sbattiamo via, e con le varie guerre da noi appoggiate e finanziate.
Ma andate a fan culo e fatevi un bell’esame di coscienza, ipocriti ben pensanti radical-chic intellettualoidi da strapazzo!
L’apatia e la tolleranza, sono le ultime virtù di una società morente. Aristotele
Orari #santuarionostrasignoradellarovere #sanbartolomeoalmare
Al fine di preservare il mio equilibrio mentale, almeno ciò che ne è rimasto, date le Vostre innumerevoli richieste, circa gl’orari delle Messe, pubblico gli stessi.
P.s.: mi sto attrezzando per fare il #sacrestano sandwich, quando sono in giro a passeggio, in modo che possiate consultare gl’orari, preservando così i miei poveri due neuroni rimastimi, da una crisi esistenziale.
Sempre con amore #cristiano
Pace e Bene
Orari #santuarionostrasignoradellarovere #sanbartolomeoalmare
Al fine di preservare il mio equilibrio mentale, almeno ciò che ne è rimasto, date le Vostre innumerevoli richieste, circa gl’orari delle Messe, pubblico gli stessi.
P.s.: mi sto attrezzando per fare il #sacrestano sandwich, quando sono in giro a passeggio, in modo che possiate consultare gl’orari, preservando così i miei poveri due neuroni rimastimi, da una crisi esistenziale.
Sempre con amore #cristiano
Pace e Bene
Mai vista cosa simile!!
Immagino che viviate in stalle squallide a casa vostra, se dopo una Messa in Santuario, sembra sia passata una mandria di porci e scrofe con relativi chiassosi rompicazzo di bimbi-minchia; libretti dei canti stropicciati e rotti, foglietti della Messa per terra, panche e sedie scomposte con sputi ed umori vari, chewing gum appiccicati ovunque, ogni tipo di spazzatura personale spantegata ovunque, accanto le acquasantiere piscine, tracce dei vostri animali di merda (cani) con peli e pisciate, candele elettriche stuprate e i libri e gadget in disordine e sgualciti …
E Voi sareste i #cristiani alfabetizzati occidentali?
No, siete solo bestie!
Non sono i vostri figli bimbi-minchia maleducati, impertinenti, volgari, chiassosi e strafottenti da riprendere, ma voi genitori anzi, voi mamme psico-depresse, psico-demagogiche da strapazzo, ignoranti come capre, petulanti ed arroganti che difendete l’indifendebile vostro sub-prodotto umanoide mono-neurone dei vostri pargoletti, ai quali trasmettete tutte le vostre disfunzioni isterico ossessive compulsive mestruali, da prendere a sberle da mane a sera.
Non vi è scuola, luogo pubblico, albergo e ristorante e Chiesa ove si debba assistere alla maleducazione dei vostri cazzo di bimbi-minchia degenerati, e non vi si può nemmeno dir qualcosa che partite in filippiche è tragedie da terronacci consunti.
Cari animaletti da riproduzione fate mettere il preservativo a coloro che hanno la demenza di trombarvi, l’umanità intera ringrazierebbe!
stralcio di pensieri da una lettera a mia figlia!
l’esperienza della vita è unica per ciascuno di noi e raramente condivisibile perchè siamo esseri umani diversi l’un l’altro nella nostra percezione della realtà che viviamo, ci costruiamo opinioni e giudizi spesso senza valutare le nostre stesse proiezioni ed aspettative negl’altri, e commettiamo l’errore di non valutare adeguatamente e soppesare fin nel minimo particolare le condizioni ambientali, storiche familiari, intime personali, professionali, che han scaturito in quel preciso istante, il nostro giudizio e la nostra reazione.
Porta pazienza anche con te stessa sei giovane e come tutti i giovani sei irruente nella vita ed è giusto così, è la tua età, è la pulsione alla vita, ci sarebbe da preoccuparsi seriamente se fosse all’inverso, impara ad essere indulgente con te stessa ed a non pretendere più di quello che puoi effettivamente fare, senza mai sentirti in colpa per nessun motivo, prenditi cura di te stessa e cerca di volerti tanto bene, ricordati sempre che l’unico vero reale e concreto rapporto intimo interiore che avrai nella vita è con te stessa, quindi ama la tua mente, la tua anima, il tuo corpo e la tua essenza e coltivali, cercando di renderti sempre più consapevole di chi sei ed impara a godere delle cose semplici della vita, e di conoscere tutti gli aspetti, indoli e caratterialità, che contraddistinguono la tua personalità, impara ad amare ed essere amata in modo solare, cerca di viaggiare e conoscere più persone che puoi, è il modo più bello ed affascinante di conoscere modi di vivere, di pensare e conoscere, che arricchiscono la nostra anima e la nostra mente e ci forniscono strumenti preziosi per la sopravvivenza.
Quando ci sarai riuscita, avrai più o meno la mia età, quindi posso solo augurarti di fare un meraviglioso viaggio attraverso la tua vita, ricordandoti che la stessa, passa in un soffio, senza che tu te ne accorga, giorno dopo giorno, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo; afferrala tra le tue mani con forza e determinazione, umiltà e grande coraggio!
Ti voglio un’infinità di amore cucciola!
La #solidarieta ed il #volontariato in Italia
Vi è naturalmente una falsa percezione da parte del nostro stato della #solidarieta ed il #volontariato
Difatti entrambe suppliscono alle carenze endemiche delle nostre #istituzioni , tant’è che se il Volontariato entrasse in sciopero si fermerebbe 3/4 del nostro Paese.
Non solo vi sono le carenze endemiche ma il #Volontario deve sottostare ovviamente alla ben oliata macchina della tecno-burocrazia Italiana, sobbarcandosi non solo i costi vivi di vestiario ed attrezzature e dpi, ma accollandosi responsabilità civili e penali, che si registrano solo nel nostro Paese.
Questo fu il motivo principale per il quale uscii dalla #protezionecivile e dalla #crocebianca e fui contrariato oltre modo quando a L’Aquila, per motivi tecno-burocratici dovetti iscrivermi forzatamente a #legambiente se volevo salvare le opere d’arte del #terremoto .
Ora il volontario ben disposto produce una collaborazione di inestimabile valore aggiunto umano e materiale, imbrigliarlo all’italiana nelle maglie tecno-burocratiche, è l’ennesima castrazione che ha bloccato il nostro Paese in una melmosa maglia di leggi e leggine, che di fatto hanno reso l’Italiano impotente e depauperato di qualsiasi libertà individuale, relegandolo ad automa omogeneizzato da mungere a piacimento.
Succede solo in Italia! Viva la pseudo dittatura #comunista
Le persone vere spaventano ed è per questo che spesso rimangono sole o si isolano.
Perché sono sincere e schiette, sono oneste e quando vogliono dire qualcosa, la dicono nel modo più vero che conoscono, ma purtroppo la verità per molti è scomoda e preferiscono sentirsi dire cazzate per illudersi di una vita perfetta in una società lobotomizzata.
Vorrebbero una persona perfetta al loro fianco, fatta un po a loro immagine e somiglianza, come fosse un burattino.
Ma si sbagliano a pensarla così, non avranno mai persone perfette al loro fianco, ma solo ulteriori egoistiche copie di se stessi!
Fonte A. Capozza
(Testo Riveduto dal sottoscritto, ndr)