fondamentalmente sono tre gl´errori gravissimi che si compiono, nei tempo moderni, nonostante la coscienza del passato, in materia di gestione politica della società contemporanea:
1) sostituirsi al libero arbitrio del cittadino regolando la vita privata, sanitaria, scolare, sociale ed economica e privandolo delle possibilità di farsi una propria opinione tenendolo all´oscuro dei temi politici, sociali, militari ed economici di rilievo discussi alla Camera ed al Senato e decisi a livello di segretariato, togliendo l´opportunità di votare attraverso referendum popolare i temi di maggior impatto sul Paese; altrimenti la definisco, sostituto d´imbecillita´!
2) I massimi dirigenti Istituzionali devono essere scelti tra coloro che dimostrano pienamente la neutralità sociale, politica, economica, giuridica, religiosa, ideologica e filosofica. Le varie forze politiche che compongono e rappresentano la società devono poter proporre le loro leggi ed essere portate alla discussione, ma le decisioni ultime devono essere approvate e firmate dai massimi Dirigenti Istituzionali in virtù della loro neutralità, del loro buon senso e per il bene comune del Paese; altrimenti la definisco, dittatura!
3) lasciare le decisioni massime alle forze politiche in auge al momento significa che ad ogni cambio della guardia, il Paese receda, come ampiamente dimostrato dal dopo guerra ad oggi, e sprofondi in caos intellettuali e comportamentali, poiché manca una linea guida coerente e persistente di larghe vedute proiettata al futuro. Si può discutere il come, il quando, il dove e proporre ciascuno la propria idea, ma la direzione, no! La Direzione deve essere il benessere omnia del Popolo!
Altrimenti la definisco, schiavismo!


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started