una delle tante storpiature della cultura occidentale riguardo il mondo femminile, risiede nella visione romantica dipinta attraverso i secoli della donna, la quale poi attraverso strumentalizzazioni, luoghi comuni e credenze popolari, si é insinuata nel dna intellettuale dell´uomo occidentale. In buona sostanza l´umanitá filosoficamente attribuisce alle cose, agl´animali ed agl´uomini, virtú inesistenti poiché l´indole umana é ben diversa. Dal dopoguerra vi é stato un grande centramento mediatico su questa attivitá intellettuale, ove l´umanitá ha proiettato le proprie fantasie mentali su qualsiasi cosa inanimata e essere animato.
Quindi la donna, di qualsiasi ceto sociale, é stata allevata non con dei principi etico-morali basati sul rispetto, l´amore, la condivisione, il mutuo sostentamento, la reciproca comprensione e quindi crescita di un rapporto a due, ma sotto la falsa identitá psudo romantica del Gentil sesso, attendendosi quindi smancerie, gentilezze ed attenzioni ai suoi mutevoli stati psico-emotivi, senza contare che grazie ad un processo mediatico di annientamento della famiglia, ella ha perso la propria identitá riversandosi cos´nell´insostenibile leggerezza dell´essere, favorendo cosí enormi difficoltá di rapporti seri e duraturi, scambiando inoltre il proprio partner come un bancomat.
Nulla di romantico se poi si pensa alle reazioni femminili sotto divorzio! La sovrapposizione inoltre di movimenti di pensiero stile femminismo hanno aggravato la situazione e, se poi aggiungiamo che le leggi occidentali, vanno tutte a vantaggio economico della donna, ci si rappresenta un quadro sfalsato delle identitá e dei principi.
Analizzando il tutto prettamente sotto un profilo di investimento finanziario, all´uomo non resta che accoppiarsi con delle peripatetiche, il rapporto costo-beneficio, l´ammortamento della spesa, ed il rapporto sulla scadenza del “materiale”, é a netto vantaggio delle peripatetiche.


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started