Si premette che nel resto d´Europa il Cittadino in difficoltà viene supportato con piani economici in vigore da decenni, e nessuno si é mai scandalizzato. Chi osteggia nel nostro Paese tale prassi? Molto semplice, la classe borghese imprenditoriale e politica, lo Stato e la Chiesa stessa che temono di perdere la loro posizione dominante di unici enti dove il cittadino, da una parte viene schiavizzato con stipendi ridicoli se confrontati col resto d´Europa, dall´altro dove si deve letteralmente prostituire alle Caritas ed infine attraverso i Servizi Sociali deve passare le pene dell´inferno per ottenere aiuto. Quindi il Cittadino oltre ad essere vessato e schiavizzato perde la propria dignità e decoro personale, anzi viene fatto sentire in colpa del fatto di essere nel bisogno e cade nelle maglie della tecno burocrazia kafkiana, atta a depauperare il cittadino di ogni diritto sociale e civile.
Ciò non accade negl´altri Paesi evoluti, lo Stato é ben presente al Cittadino, e tutto si svolge con la massima accortezza e velocità verso coloro che hanno bisogno; le pratiche burocratiche sono snelle poiché é lo Stato che effettua in autonomia i controlli, quindi non bisogna perdere giornate e giornate in code e spendere valanghe di soldi in documentazioni e fotocopie, ed il tutto in caso di problemi viene risolto con semplici telefonate e via email. Quindi é lo Stato che deve provare l´eventuale inganno del furbetto di turno e non l´incontrario come avviene nel nostro Paese.
Il nostro sistema baronale mediocre e retrogrado, come nel caso della #prostituzione e delle #droga, alimenta la delinquenza comune, le mafie e le camorre, ed ahimè la presenza di barboni e prostitute é prassi consolidata nel nostro Paese, proprio perché la classe politica dirigenziale ha i suoi interessi a lasciare situazioni di degrado e corruzione.
Molti si scandalizzano poiché ritengono che il nostro Meridione viva di sussistenza, ed il Reddito di Cittadinanza sarebbe loro appannaggio esclusivo, ma non bisogna mai dimenticare come é stato depredato delle sue ricchezze per fondare questa Repubblica delle Banane, facendo si che, generazione dopo generazione, si formasse un bacino di voti politici a fronte della sussistenza stessa.
#redditodicittadinanza
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.