Si premette che nel resto d´Europa il Cittadino in difficoltà viene supportato con piani economici in vigore da decenni, e nessuno si é mai scandalizzato. Chi osteggia nel nostro Paese tale prassi? Molto semplice, la classe borghese imprenditoriale e politica, lo Stato e la Chiesa stessa che temono di perdere la loro posizione dominante di unici enti dove il cittadino, da una parte viene schiavizzato con stipendi ridicoli se confrontati col resto d´Europa, dall´altro dove si deve letteralmente prostituire alle Caritas ed infine attraverso i Servizi Sociali deve passare le pene dell´inferno per ottenere aiuto. Quindi il Cittadino oltre ad essere vessato e schiavizzato perde la propria dignità e decoro personale, anzi viene fatto sentire in colpa del fatto di essere nel bisogno e cade nelle maglie della tecno burocrazia kafkiana, atta a depauperare il cittadino di ogni diritto sociale e civile.
Ciò non accade negl´altri Paesi evoluti, lo Stato é ben presente al Cittadino, e tutto si svolge con la massima accortezza e velocità verso coloro che hanno bisogno; le pratiche burocratiche sono snelle poiché é lo Stato che effettua in autonomia i controlli, quindi non bisogna perdere giornate e giornate in code e spendere valanghe di soldi in documentazioni e fotocopie, ed il tutto in caso di problemi viene risolto con semplici telefonate e via email. Quindi é lo Stato che deve provare l´eventuale inganno del furbetto di turno e non l´incontrario come avviene nel nostro Paese.
Il nostro sistema baronale mediocre e retrogrado, come nel caso della #prostituzione e delle #droga, alimenta la delinquenza comune, le mafie e le camorre, ed ahimè la presenza di barboni e prostitute é prassi consolidata nel nostro Paese, proprio perché la classe politica dirigenziale ha i suoi interessi a lasciare situazioni di degrado e corruzione.
Molti si scandalizzano poiché ritengono che il nostro Meridione viva di sussistenza, ed il Reddito di Cittadinanza sarebbe loro appannaggio esclusivo, ma non bisogna mai dimenticare come é stato depredato delle sue ricchezze per fondare questa Repubblica delle Banane, facendo si che, generazione dopo generazione, si formasse un bacino di voti politici a fronte della sussistenza stessa.
#redditodicittadinanza


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started