La vera libertá consite nel non avere veritá.

La vera libertá consite nel non avere veritá.
Nacqui diversamente umano (divagazioni terrestri di un irriducibile idealista sognatore romantico decadentista)
Quando inconsapevolmente si scorge nel proprio animo i primi segni di diversità dal resto del proprio ambiente, e coloro che ci attorniano ci risultano alieni, sei praticamente fottuto. Degl’alti principi elitari, morali, civili, e dell’universale cosmico amore nonché sensibilità, di cui l’esistenza ci ha dotato, devi applicargli uno strato impenetrabile di stati alterati egoici, al fine di difendere l’ultimo baluardo di purezza interiore, dalla massificazione automatica omogeneizzante della nostra architettura sociale, la quale depaupera ogni singulto di bellezza, sprofondandoci in una mistura perniciosa di sordida sporcizia intellettuale ed interiore.
Col tempo s’ impara ad ammaestrare se stessi, a convivere con queste assurdità ed a distaccarsi lentamente da tutto e tutti, prendendo il coraggio di affermare i propri bisogni primari di poesia magnificenza ed amore.
Impari col tempo a centrarti sulla tua propria consapevolezza in sospensione atemporale scindendoti dagli stati egoici, costruendo nella tua infinita solitudine, il tuo senso della vita, lasciando che il tutto si appropri del tuo insieme, trasportandoti e traghettandoti, accompagnandoti con profondo amorevole tatto lungo il tuo infinito e divino percorso.
Noterai quanto questa inutile distesa di pinguini sfrigolanti ed i loro futili ed inutili imperi di cartapesta, non ti interessino più e li abbandonerai ai loro pensieri e comportamenti alienati.
Non ci sono alternative alla sopravvivenza in attesa di ere universali colme di amore ed energie ad elevato tasso di umanità.
Quando l’essere umano scoprirà d’essere solo un esperimento, ritornerà a curarsi di sé stesso…..
È un girone infernale senza senso ma è lo stato attuale del percorso umano.
Per quanto recepibile e percebile dalla comprensione mentale umana, concettualmente questa si definisce libertà, termine e tema usato impropriamente, da ominidi privi di strumenti intellettuali ed interiori.
Lo sperimentare la libertá attraverso esercizi elucubrativi mentali filosofici, telogici ed ideologici, sebbene racchiudano frammenti di veritá primaria ma ricoperti da millenaria polvere, rappresentano un mezzo, non l´assoluto. I tasselli del mosaico universale si possono ricomporre solo ed unicamente osservando l´infinito in noi; richiede pazienza ed amore compassionevole verso se stessi. La veritá la possiamo scorgere in quei rarissimi momenti, che durano nanosecondi, di assoluta connessione e centratura, quando siamo veramenti in noi e solo in noi. Il resto é solo un contenitore di una configurazione ottimale.
Figli miei siate pilastro di questa nuova era, il bello esiste ed è palpabile, abbandonate l’insostenibile leggerezza di questa umanità e le miserie e sofferenze masaranti; solo quando tutti, nessuno escluso, potranno godere del bello, allora sarà l’inizio di un’era giusta.
La via di mezzo…..
La vera libertá consite nel non avere veritá.
Romano De Leo

Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started