mi stupisco sempre quando leggo il fervore col quale economisti ed informatori, nonché politici o pseuto tali, vaneggiano spesso facendo pura disinformazione di schemi e dinamismi della finanza pubblica e delle banche, molti, addirittura gridano al complotto, trovando congiunture palesemente ingiuste, ma nessuno che si ponga domande sul fatto che la nostra economia e la nostra architettura sociale é da millenni a pro di pochi ed a danno di molti. Dato che le leggi che regolano le finanze e la nostra societá le han fatte gl´uomini e nessun Dio o Dei, tanto varrebbe essere onesti e combattere il sistema, il quale produce miseria, affinché cambi le regole anziché spiegare arditi sistemi incomprensibili al Popolo Bue, il quale per ignoranza non ha strumenti intellettuali e culturali per comprendere tali meccanismi.
Quest´ultimo comprende solo il piatto che ha davanti a se e, quando non l´ha piú si ribella; ora il piatto lo sta pagando 20 volte di piú ed a rate per pagare il sistema stesso e le sue speculazioni corrotte e colluse.
Per adesso ancora mangia, ma poi? Ah si dimenticavo gl´avete talmente ridotto il cervello in pappa col calcio ed il grande fratello e le fregnacce mediatiche, che materializzerá mentalmente il piatto.
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.