#integrazione che strano termine lontano storicamente dai fatti e normalmente usato dai vincitori sui vinti, dai ricchi sui poveri, dagl’intellettuali ricchi sui popoli deboli, dai potenti per schiavizzare, le religioni per carpire gl’indifesi ed i fessi.
Neanche l’Impero Romano riuscì, se non in un lasso di tempo circoscritto nella Storia della nostra civiltà, ad integrare, fatta eccezione per il Cristianesimo, ma fu convenienza, altra storia.
Noi Popolo Italiano tra di noi non ci siamo mai integrati, poiché comunque tutti i tentativi furono coatti a seguito di guerre e rivoluzioni.
Esempi lampanti sono il Nord col Sud e/o viceversa, l’Alto Adige col Südtirol, la Val D’Aosta e citiamo quegli Italiani mai riconosciuti ufficialmente, Istria docet ad esempio.
In Europa fondamentalmente non ci possiamo vedere l’un con l’altro e storicamente facciamo e disfiamo alleanze, negl’Usa hanno integrato gl’Africani e quelli del Sud America come schiavi, e via discorrendo.
Dai tempi antichi chi è diverso dallo standard è un reietto, e le religioni non sanno nemmeno cosa significhi il termine,  poiché evangelizzanti, chi più chi meno, chi con violenza chi col ricatto psicologico.
Ma integrazione di chi, poi, secondo i radical-chic comunisti? Integrazione finanziaria, ma nelle loro tasche e dei loro compagni di merenda però!


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started