Leggo ultimamente un parziale dietro-front, finalmente aggiungo personalmente, dei veri psicologi e psichiatri, per intenderci non i psico-demagogi analisti che imperversano nelle nostre scuole e nella società Italiana sommergendola di castronerie, che il raccontare fiabe e favole e la visione dei cartoni animati fin dalla tenera età distorga la percezione della fiducia nei genitori e distorca la percezione della realtà sociale.
Non ci voleva certo l’intervento dei Professoroni di turno per asseverare questa distorsione educativa della società contemporanea, dal momento che l’accompagno al mondo delle favole e dei cartoni animati è un merchandising tra i più aggressivi, e di certo non ha alcuna realtà educativa.
Spesso inoltre, fiabe e cartoni sono di violenza inaudita alimentando fantasie inopportune in tenera età.
Sarebbe opportuno invece fin dalla tenera età insegnare ai propri figli la meditazione, il buon leggere o leggergli testi appropriati, non preoccupatevi i bambini comprendono molto di più di quello che voi riteniate, non imponente modelli od educazioni riportate a voi stessi, ciascuno di noi è diverso per molti fattori, ma lasciate che sia il bambino ad esprimere le proprie attitudini.
Raccontare fiabe e favole facendogli credere ad un mondo incantato si scontra poi duramente con una realtà negl’asili e nella scuola primaria, completamente diversa, fatta per lo più di violenza, rigidità, sopraffazione, se poi nel frattempo ha visionato i nuovi cartoni animati, in aggiunta già all’indole umana primitiva, si otterrà un bambino violento ed insofferente.
Sarebbe opportuno insegnare ai nostri figli fin da piccini le arti marziali e l’autodifesa, oltre che danza e calcio, dato che con le nuove invasioni tra una generazione avremo un enorme problema di ordine pubblico, soprattutto verso le nostre donne.
Cari Genitori la vostra finta ansia perenne moderna ed il vostro essere presente h24 nella vita del vostro bambino è la cosa peggiore che voi possiate fare; lo castrate e lo disinibite verso gl’atteggiamente autonomi e di autodifesa che ci si forma vivendo in gruppo.
Togliete i vostri figli dalla televisione e dai videogiochi, propongono violenti schemi comportamentali che vengono assorbiti come delle spugne, e, lo smartphone dopo i 16 anni, sempre se a ragioni per guadagnarselo, altrimenti lo includete in una realtà virtuale che lentamente lo allontanerà dalla realtà soggettiva ed oggettiva.
Babbo Natale è un’altra pericolosità educativa oltre che far divenire i Papà dei Bancomat viventi. Insegnare ai bambini una fantasia accostandola ad una Festa Sacra, sfalsa completamente un modello educativo teso all’insegnamento di ciò che è reale e di ciò che è pura fantasia per ludo mentale degl’adulti bambini.
#educazione #analisi #psichiatria #psicologia #demagogia
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.