La Verità viene sempre fuori, è solo questione di tempo, decide Lei quando è il momento di presentarsi e talvolta, basta una piccola spintarella, e Lei esce allo scoperto, lentamente ma prepontentemente.
La Verità è sempre lì, sotto i nostri occhi, talvolta non vogliamo vederla, o perchè non abbiamo gli strumenti intellettuali adatti per comprenderla e consapevolizzarla, a volte, molto più semplicemente, la rifuggiamo nelle pieghe oscure della nostra silente intima coscienza, poichè mette a nudo le nostre vergognose delittuosità, quelle più efferate, perfide, vigliacche, malvagie, come la diffamazione e la calunnia.
Quest’ultime uccidono peggio di un vero è proprio omicidio, e vengono usate prevalentemente dai pussillanimi, dagl’ignoranti d’animo, e nei Paesi a bassissima scolarizzazione ed alfabetizzazione, sono usate quotidianamente, come qui, da noi, in Italia, spesso e volentieri, in bocca al mondo femminile, cioè a quello che si definisce come pre-concetto assodato, nella nostra cultura sub-umana, fatta di pregiudizi falsi ed ipocriti, il Sesso Debole.
Ma la Verità è sempre li, attende fiduciosa, a volte esce subito allo scoperto, talvolta ci vogliono decenni, di quando in quando attende la morte del colpevole, per benevolo rispetto della sua stessa fragilità, superficialità umana, affinchè non abbia a che masararsi con la propria coscienza, giacchè non sarebbe in grado di sopportarla.
Lei è sempre li, basta un nonnulla, ma si lascia scoprire, quando Ella decide sia il giusto momento, anche dopo secoli, quando comprende che è nelle giuste ed eque mani.
Certo viene osteggiata da tutti, combattuta, strumentalizzata, storpiata, asservita, adoperata, sciupata, ostracizzata, ma Lei trionfa sempre sui pussilanimi.
E’ solo questione di tempo!
#verità #diffamazione #calunnia
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.