Mi auguro che i nostri Amministratori politici e tecnici, in virtù dell’apertura della nuova tratta ferroviaria del Ponente Ligure con relativa trasformazione della vecchia tratta ferroviaria, siano finalmente accorti nella progettazione e realizzazione della viabilità ordinaria e straordinaria, eliminando i grossolani errori di progettazione/costruzione degl’accessi viari e pedonali al Santuario di Nostra Signora della Rovere a San Bartolomeo al Mare, poichè le pendenze innaturali sia della piazza sia dell’assetto viario e pedonale d’accesso, costituiscono gravissimo impedimento alle persone anziane e non, ma soprattutto alle persone disabili con carrozzine motorizzate.
Senza contare che basta un robusto acquazzone ed il Santuario è sommerso dall’acqua, e qualche illuminato è riuscito pure a sbagliare, in fase di posa, sfregiandola e stuprandola, la meravigliosa ode spirituale di San Francesco, Laudato Sii, errando completamente il testo.
Moltissimi fedeli della zona ahimè non hanno più accesso al Santuario e non possono beneficiare delle Sacre Funzioni per impedimenti di salute, costituendo gravissimo danno all’immagine del Santuario stesso.
Gia col progetto 6000 campanili si sarebbe potuto fare moltissimo, ma si è preferito costruire una rotonda sull’Aurelia, di pessimo gusto, costosissima e completamente fuori tema rispetto all’ambiente circostante autoctono, in pieno accordo con la mentalità delle grandi opere infrastrutturali classiche delle Cattedrali nel Deserto, anzichè pensare sia al momento difficile che attraversano le famiglie sia a correggere gl’errori degl’illuminati imbecilli patentati di architetti e geometri.

#6000campanili #santuarionostrasignoradellarovere #sanbartolomeoalmare #provincialiguria #regioneliguria #trenitalia #ferroviedellostato #ferrovialigure


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started