La disperazione altrimenti abile
È penetrata profondamente nella mia anima quella smorfia su quel viso solitario in viaggio nel suo cammino. È stato un attimo; dal finestrino del treno in partenza dalla stazione ho incrociato quella faccia contrita nel verso misto di riso e pianto di uno che la società omogeneizzata nella sua compiacente ipocrita pussillanimeria, bolla come altrimenti abile, nell’istante di solitaria perdizione ovattata, ove l’impossibilità di reazione ad un mondo distrattamente e superficialmente laido e sordido che abbandona al proprio destino il diverso, nulla può, se non rinchiudersi in se scannarizzando le soluzioni alle possibilità effettive, nel mentre il mondo esterno si sforma assumendo sembianze grottesche nell’intimo atto d’angosciante sentimento di abbandono simile al momento della nascita ove si vieni catapultati in un mondo avverso, avulso nonché sconosciuto ove le stampelle d’appoggio vitali t’abbandonano perse ad inseguire lo sfregolare umano lasciando il prodotto di carne dal valore di un tot al kg al fanatismo isterico della misericordia e carità umana.
Quel dolore sordo ed intenso di nullità che t’assale scardinando persino il ricordo ed il sogno appannato affettivo di persone che l’amarono ma che l’incipente “malattia” trasformò in bestie disumane abbandonandolo.
Ed è in quel preciso che la follia ti soccorre, lasciando un corpo abbandonato su di una panchina di una stazione ferroviaria assieme al tuo bagaglio che raccoglie i propri ricordi, salvandoti proiettandoti in quel sottile e labile equilibrio sopra la stessa follia.
Benedetta solitaria follia!


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started