U.s.a., Europe, Iran, Iraq, Israel ed il Medio-Oriente!
Queste regioni martoriate da storie di violenze inaudite, non dissimili dalle nostre Occidentali ai tempi del medio-evo e della Santa Inquisizione, sono continuamente alimentate da giochi di potere finanziario basati esclusivamente sulla materia prima delle risorse energetiche; il petrolio ad esempio!
Questi Popoli sono stati fomentati da abili uomini di potere che hanno unito il Credo Religioso alla vita Politica, di fatto alimentando la credulità popolare e l’ignoranza, ne più ne meno, come han fatto in Occidente, per essere facilmente domati attraverso percorsi dittatoriali che han devastato le singole culture dei vari Popoli componenti queste stupende Regioni del Medio-Oriente.
Le loro Religioni sono simili alle nostre anche perché pescano da un unico contenitore, ed il fenomeno del fanatismo fondamentalista, è un problema che abbiamo riscontrato anche noi nella nostra storia Occidentale. Ricordiamoci sempre che il Potere Temporale esercitato dal Vaticano sul nostro Paese, c’impedisce di raggiungere standard di civiltà superiori, abbassandoci culturalmente.
La Religione anche se ritenuta collante umano davanti ai misteri profondi dell’esistenza, in Nome di Dio si sono combattute e si combattono guerre e rivoluzioni, che nulla hanno a che fare con i Principi Elitari dettati da Maometto, Cristo, Buddha e via discorrendo.
Chi ha il controllo delle Religioni e le strumentalizza deve essere scisso dalla vita civile, sociale e politica di qualsiasi Popolo: la Religione è la guida spirituale, per coloro che vogliano seguire una via spirituale. La vita civile, sociale e politica deve essere decisa dal Popolo in piena autonomia e consapevolezza.
Il percorso evolutivo di questa Regione e dei Suoi Meravigliosi Popoli, potrà avvenire esclusivamente quando si scinderà la religione dalla politica e dalla vita civile; questo accadrà quando si prenderà la via della cultura e dell’alfabetizzazione, unico strumento per farli uscire dalle barbarie nelle quali son caduti, grazie alla manipolazione e strumentalizzazione religiosa di pochi stolti uomini.
Essi sono Popoli meravigliosi dalla storia e cultura millenaria e custodi di antiche civiltà del sapere.
Israele dovrebbe smettere, dopo duemila anni, e di rompere l’anima con la sua Terra Promessa, frutto di mitologie religiose arcaiche, e conseguentemente vivere in pace e tolleranza col Mondo Arabo, ivi inclusa la Palestina.
Gli Stati Uniti dovrebbero piantarla ipocritamente di esportare ed imporre la loro fallimentare democrazia capitalistica occidentale col solo fine di difendere i propri interessi finanziari nelle aree ad alto valore aggiunto energetico e dar sprono alla loro industria militare pesante.
Abbiamo da imparare ed insegnare, gl’uni agl’altri, per evolverci in pace e tolleranza.
Oriente ed Occidente sotto un unico cielo!
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.