La storia della civiltà e conseguente evoluzione deve essere riscritta!

La storia della civiltà e conseguente evoluzione deve essere riscritta!

E’ completamente impensabile continuare ad insegnare la storia della nostra civiltà e della nostra evoluzione, con parametri che per secoli hanno assecondato le varie Baronie e Custodi dello scibile umano, i quali tra parentesi si sono dimostrati a loro volta impreparati e di grande deficere, mantenendo da buoni conservatori fondamentalisti, un’ideologia che ha frenato l’evoluzione stessa.

Si basti pensare quando ancora si pensava ad una terra quadra o che le Colonne d’Ercole fossero il confine per eccellenza, o che il “tutto” ruotava attorno alla Madre Terra, od alle sconclusionate teorie Darwiniane.

Grazie alla tecnologia ed alla ricerca, ma soprattutto a quei studiosi, intellettuali, pensatori e scienziati, che han avuto il coraggio di uscire fuori dagli schemi del mondo conservatore, ora abbiamo aperto nuovi scenari che van ben oltre dell’umana ottusità e cecità dei credi, delle religioni e delle ideologie.

Tanto quanto sia stato sempre impensabile che la tecnologia odierna sia farina del nostro sacco, le nostre origini van ricercate in altri ambienti universali. Testimonianze, seppur con linguaggi primitivi e con gli strumenti percettivi a loro disposizione, i primi uomini, ammesso e non concesso che vi siano state civiltà anteriori alla nostra, dipinsero e graffitarono per tutto il globo, ciò che vivevano e i loro rapporti con il cosmo, utilizzando forme di relazioni e comunicazione basate sui sensi irrazionali e, le civiltà più evolute pre-colombiane, e non solo, avevano sviluppato conoscenze, che per molti versi, sono superiori alle nostre attuali.

Si ribadisce che tolto ovviamente per le élite che hanno attraversato la nostra civiltà, lasciando segni di cultura superiore, la nostra storia basica conservatrice baronale, non è altro che una stolta ridda di guerre, rivoluzioni, di infamie e d’ingiustizie, che difficilmente può trovare posto, nelle regole universali a noi sconosciute.

L’insegnare la nostra storia con i preconcetti demagogici attuali, vanifica completamente la vera ricerca delle nostre origini e dei nostri perché primari, di fatto solo teorizzati da eccelse menti, ma osteggiati dalla crassa ignoranza di chi detiene lo scibile umano, per meri scopi futili di controllo e dominio delle paure primordiali delle masse.


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started