L’incoerenza del Fondamento del Cristianesimo
Il Cristianesimo, a prescindere dal fatto che fonda le sue radici su dottrine ancor più antiche e remote, ed è simile, stile copia ed incolla, ad altrettanti Credi Religiosi Monoteisti, ed al fatto che ha inglobato a se praticamente tutte le Feste Pagane, ancor più antiche, e nacque come “collante” tra l’Impero Romano ed il nascente “Potere Temporale”, ha intrinseco due incoerenze fondamentali ed integraliste:
La prima: che come tutte le religioni “evangelizzanti”, s’arroga il diritto di invadere la vostra propria intimità spirituale e comportale sociale, in modo cieco e sordo, e dove non attecchisce, s’invade e si mette a ferro a fuoco; Storia docet. Vi è una bella e congrua differenza tra l’evangelizzare ed il promulgare la Parola di Cristo.
La seconda: è più interessante dato che il Cristiano, ripete incessantemente che la fede sia questione di dogma, e deve quindi essere accettata al di fuori dell’ambito razionale, mentre poi sta ad elucubrare, per trovare il modo di “dimostrare” in maniera scientifica, l’autenticità del proprio Credo. Mentre egli disdegna la Scienza, qualora rappresenti un ostacolo alle proprie tesi farneticanti, ma è, altresì pronto, a farsene scudo in caso positivo. Ne hanno fatto le spese, nel corso dei Secoli, illustri Scienziati!
Quindi in buona sostanza credo che le Religioni debbano essere esclusivamente circoscritte alla propria intimità spirituale personale e pratiche nell’assoluta libertà, ma non devono in alcun modo inficiare, le architetture ed i comportamenti sociali!
Romano De Leo
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.