Il senso della vita
Fondamentalmente abbiamo perso di vista il vero obiettivo della nostra vita.
Esso è racchiuso nell’elementarità della nostra stessa vita, ma millenaria storia di quest’umanità ha compresso in fondo al nostra dna, la semplicità del perché noi esistiamo ed a quali “leggi naturali” dipendiamo in un tutt’uno di miscellanea coesistenza tra noi umani e l’immensità del nostro universo. Un universo fisico e mentale che non conosciamo assolutamente; facciamo congetture, pensieri, ci appelliamo al sapere delle religioni, alla ratio, alla conoscenza della scienza; ma nulla, rimane sempre stampato nella nostra mente della curiosità del perché.
Siamo tutti occupati a risolvere la nostra quotidianità composta di migliaia di problemi esterni ed interni al nostro essere; ma se solo ci sofferma un attimo a riflettere al perché di ciò che stiamo vivendo, penso che si spalancherebbero vorticose voragini insopportabili al nostro equilibrio mentale, tanto da farci subito rifuggire e rincuorarci nella nostra banale materialità quotidianità.
Osserviamo la nostra quotidianità: stessi gesti, stessi pensieri, stesso dolore, stessa sofferenza.
La nostra mente ci assurge e c’immola a redentori della nostra stessa imbecillità, fieri ed orgogliosi di proseguire giornalmente nel nostro massacro.
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.