Ultras (Ultrà), Hooligans ed il mondo del Calcio!
dall’invenzione dell’Arena Romana, luogo pubblico inventato al preciso scopo di canalizzare la rabbia popolare per ammansirla con spettacoli che agissero come placebo alle misere condizioni umane, ai nostri Stadi dell’era contemporanea, poco è cambiato nel concetto base, solo che la “rabbia popolare” ora si manifesta fuori dagli Stadi, creando gravi problemi di Ordine Pubblico e danni economici incalcolabili, quando poi non ci scappa il morto!
Delle nobili discipline sportive risalenti ai primi Giochi Olimpici, é rimasto poco e nulla e, da Giochi Popolari, si sono trasformati in ricchi business sporchi di droghe, dopping e stipendi inimmaginabili. Il gioco del calcio quindi si è trasformato in uno squallido spettacolo di 22 esseri bipedi in mutande che danno calci ad un pallone, davanti a milioni persone, che li pagano pure.
Non lamentiamoci dunque degl’effetti collaterali che questo sistema genera, gli Ultras od Hooligans che a dir si voglia a secondo della loro provenienza;
in comune essi hanno il pescare nel torbido delle culture delinquenziali sub-urbane e sub-sociali, ove la violenza è l’unico modo col quale comunicare e sfogarsi.
Ma la cosa peggiore che “questi”, generano business mediatico, e quindi, non vi è stimolo per arginare questo fenomeno demenziale e delinquenziale.
Le nostre Istituzioni ree d’aver creato tale sfacelo sociale, anziché intervenire, polemizzano starnazzando: 500 sub-umani han distrutto Roma, quindi a rigor di logica, 10 fottuti fanatici fondamentalisti, piegherebbero l’Italia, mentre le nostre Istituzioni corrotte e mafiose, parlano, parlano, parlano…..
Vergognatevi!!!
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.