Lettera aperta all’On. Stracquadanio “Sfigato chi guadagna 500 euro al mese”

Lettera aperta all’On. Stracquadanio “Sfigato chi guadagna 500 euro al mese”

Gentilissimo Onorevole Stracquadanio (Onorevole di che, lo sa solo Lei)

chi le scrive pubblicamente è uno “sfigato” di 50 anni, ex imprenditore e dirigente di discreto livello, il quale manco guadagna 500 euro al mese, essendo disoccupato oramai da tre anni. Ho una figlia che guadagna 500 euro al mese e, con quei soldi ci viviamo in due. Si, perché giustamente si parla del problema professionale dei giovani, ma non si parla degli over 40 e 50, i quali sono dimenticati automaticamente dal sistema del mondo del lavoro e ritenuti pesi morti, invece di trasformare le loro competenze in supporto alla Collettività.

E come se non bastasse, molti nella mia situazione, non percepiscono ne pensioni, ne supporti ne altro, poiché il sistema Catto-Italico, non prevede sussistenza a chi veramente ha bisogno o non è il lecchino di turno o del Prete o del Politico. Oppure non facciamo parte del grande serbatoio di voti di tutti coloro che avete assunto presso le Istituzioni!

Certo l’Amministrazione Politica del Paese mi offre Progetti Lavoro, stile ex-carcerato, per reinserirmi, facendomi lavorare in discarica o nei supermercati della grande distribuzione, part-time per 300 Euro al mese, che io umilmente faccio; peccato che poi, dopo essere stato sfruttato, mi si lascia a casa, e non per incapacità od altro, ma solo ed esclusivamente per puro sfruttamento.

La situazione la conosce bene anche Lei, ma vuole fare sensazionalismo all’incontrario, ma le assicuro che tra giovani e over 40 a vivere al limite dell’indigenza, siamo in tanti. Certo non tutti possiedono l’Italica furbizia, anche perché ci vuole un fisico bestiale, nel fare 4 lavori diversi al giorno pur essendo o pensionati o ricevono in qualche modo delle rendite, di fatto non dando possibilità ad altri di lavorare.

Lei provi a recarsi ad una Agenzia di Lavoro o peggio ancora in qualche Cooperativa di Lavoro, che proprio Voi Politici avete alimentato massacrando tutti i diritti basilari del lavoratore, e, se per puro caso ti prendono a lavorare, ovviamente solo se sei presentato da qualcuno, nel migliore dei casi ti offrono 6.50 Euro l’ora lordi per lavori massacranti e senza protezioni di alcun tipo e via discorrendo. I conti li faccia Lei.

E non le scrivo dal nostro meraviglioso profondo meridione, ma dalla Capitale del Business; Milano!

Faccia un favore al nostro Paese ed assieme a chi l’ha votata ed ai suoi Compagni di Merende, si faccia internare all’Arcipelago Gulag

Cordialmente

Romano De Leo


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started