La manipolazione mentale al servizio del potere.

La manipolazione mentale al servizio del potere.

uno dei tanti aspetti della manipolazione mentale a favore del potere, è rappresentato dalla formazione delle Forze Armate e delle Polizie di controllo.

Nella accettazione e formazione accademica vengono scelte le persone più idonee all’essere plagiati facilmente, normalmente persone con bassa autostima e scarsa protezione egoica, le quali vengono sottoposte ad incessanti messaggi sublimali e diretti, atti alla coltura del corpo e del senso di appartenenza di categoria, ed instillato loro il senso dell’onore della Patria.

Vengono in buona sostanza, come in una catena di montaggio industriale, standardizzati mentalmente e fisicamente, al seguire pedissequamente come automi lobotomizzati le regole del proprio corpo di appartenenza e le regole da far seguire scrupolosamente al Cittadino.

Vengono inoltre dotati di linguaggio tecno-burocratico, incomprensibile persino a loro stessi, atto a creare rigore mentale assoluto, col quale non si ha più alcuna speranza che essi possano in qualche modo discernere dalle sfumature, applicando a se stessi ed al Cittadino l’inflessibilità del motto : Dura Lex Sed Lex.

Esercito e Polizie di Controllo nate al servizio ed alla difesa del Cittadino, ma che col tempo si sono trasformate in apparati elefantiaci di burocrazia e di repressione civile ed ideologica oltre che di vessazione economica, di fatto vanificando completamente gl’intenti nobili per le quali sono state create, creando una barriera insormontabile tra il Cittadino e lo Stato.

Spesso trovarsi a ragionare civilmente o peggio ancora cercar di tradurre i loro astrusi linguaggi, farebbe perdere la pazienza ad un Santo!

Plaudo, ed a loro va tutta la mia stima e supporto morale, a coloro di questo settore, i quali, spesso trasgredendo le proprie norme ed i codici tecnocrati, con grande valore e senso civile ed umanità, e spesso a loro proprie spese, aiutano e supportano il Cittadino in difficoltà.


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started