La Troika, Fmi, Ue, Bce!
mentre il Popolo Bue continua a far scorrere le sue giornate nella superficialità più assoluta, mentre non poco lontano da noi i nostri fratelli Greci se la passano veramente male, prime vittime dei nuovi giochi finanziari geo-politici, anche da noi si avverte sempre più il peso dei diktat della Troika (Fmi, Ue, Bce) guidata con egemonia dall’asse franco-tedesco.
Una Troika che col tempo ci ha omogeneizzato per usi, costumi e tradizioni amalgamandoci in un pecioso brodo di eguaglianza ed uniformità dell’essere, ed ora, in pieno accordo con le multinazionali delle necessità primarie, ci stanno tartassando per pagare il fallimento totale di 50 anni di storia politica europea.
Naturalmente questi Signori assieme ai Politici e Dirigenti Europei, ivi inclusi i nostrani, ben si guardano dal dare il buon esempio, praticando per primi ciò che più che predicare impongono; la dieta economica ferrea.
In questo panorama desolante si aggiunge il fatto increscioso dell’inesistenza di una coscienza popolare che, soprattutto nel nostro Paese, si risvegli e si affermi con forza e determinazione alle nuove forme di schiavitù economica imposte dalla Nuova Troika, poiché imbesuita da oratori prezzolati ed atavicamente e culturalmente sprezzante della Res Publica.
Le nuove dittature, mediatiche in primis, subdole e striscianti, si sono impossessate già da tempo del nostro Paese, sfruttando l’imbecillità popolare derivata dalla scarsa alfabetizzazione, e da forme di informazione da regime totalitario, spaventandoci con martellanti campagne di disinformazione che alimentano la cultura della continua emergenza.
Ne deriva la necessità di creare nuove forme di controllo sociale, attraverso l’artificiale innalzamento dei costi, utilizzando l’arma più temibile nell’immaginario collettivo popolare, la paura della povertà, creando ad hoc situazioni addomesticate di incertezza generale!
Questi ci stanno ammazzando, svegliamoci!
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.