I parametri di giudizio delle civiltà!
parafrasando Dario Fo`, nei Paesi ove non esiste la satira non v`è democrazia, parafrasando Mahatma Ghandi, la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui trattagli animali. qualcuno affermo`che si misura anche dal grado di decoro dei suoi mezzi pubblici, questione d`immagine giustamente.
Secondo me lo stilare una classifica od un questionario a punti sui parametri generali di giudizio, sarebbe abbastanza complesso; personalmente lo misuro dal grado di cultura e d`umanità del suo popolo.
Pero`su di un punto non ho alcun dubbio; il parametro essenziale in questo divenuto mondo mediatico, è la misura di faccia di “palta” dei suoi giornalisti e reporter al servizio del potere.
Anche in questa classifica “spannometrica”, l`Italia si classificherebbe all`ultimo posto.
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.
per verificare il grado di totale incivilta'del ns.paese,basti pensare che NORMALMENTE si e' inno centi fino a prova contraria,in itaglia(min.con errore voluto)e'esattamente il contrario,sopratutto col fisco,cioe' PRIMA tu me li dai e DOPO vediamo se sei innocente,ma dove vogliamo andare,se 1 dei principi BASE di 1 cultura che si vuole chiamere civile e' stato letteralmente stravolto?
LikeLike