Il Nucleare in Italia, giammai!

Il Nucleare in Italia, giammai!

ma stiamo scherzando amici miei, il nucleare in Italia, ma se non riusciamo a fare la raccolta differenziata ed abbiamo conciato una meravigliosa città come Napoli a discarica a cielo aperto, in un Paese ove è endemicamente arrogante la noncuranza generalizzata della nostra classe dirigente e le nostra infrastrutture e Patrimonio Artistico sono gettati letteralmente alle ortiche.

A prescindere che abbiamo energie alternative avendo la fortuna che la nostra Penisola è bagnata dalle acque dei mari, soffiano venti dai quattro quadranti ed abbiamo energia geotermica a sufficienza, sfruttiamole.

A prescindere che come avvenne per il gasolio e poi per il gas da riscaldamento, prima ci allettarono con prezzi esigui, per poi in pochi anni, pervasi dal profitto queste energie costano ora piu`che in qualsiasi altro Paese Europeo, figuriamoci col Nucleare.

A prescindere dal fatto che con una classe dirigenziale cosi`corrotta ed alta infiltrazione mafiosa, gestire il Nucleare in Italia ci sarebbe da aver paura, anche se scappassimo in Antartide.

A prescindere che in un Paese ove quando accade un disastro, neanche dopo trent`anni v`è giustizia, ed i politici-amministratori, sanno solo ipocritamente asserire: si, poteva fare di piu`!. Ma stiamo scherzando.

A prescindere che il Nucleare in un recente storico è stato usato in modo criminoso e criminale e l`Italia è il maggior produttore di armi militari, ma stiamo scherzando?

Ed a chi la facciamo gestire che i nostri migliori cervelli sono scappati all`Estero e qui sono rimasti una cozzaglia di ignoranti, sfornati da scuole ed Università da terzo mondo?

Preferisco pagare la bolletta della luce un po`piu`cara, ma almeno non salto in aria, anche se, c`è poco da star allegri con i nostri Vicini!

Opponiamoci con determinazione a questa scelleratezza.

Romano De Leo


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started