Il Nucleare in Italia, giammai!
ma stiamo scherzando amici miei, il nucleare in Italia, ma se non riusciamo a fare la raccolta differenziata ed abbiamo conciato una meravigliosa città come Napoli a discarica a cielo aperto, in un Paese ove è endemicamente arrogante la noncuranza generalizzata della nostra classe dirigente e le nostra infrastrutture e Patrimonio Artistico sono gettati letteralmente alle ortiche.
A prescindere che abbiamo energie alternative avendo la fortuna che la nostra Penisola è bagnata dalle acque dei mari, soffiano venti dai quattro quadranti ed abbiamo energia geotermica a sufficienza, sfruttiamole.
A prescindere che come avvenne per il gasolio e poi per il gas da riscaldamento, prima ci allettarono con prezzi esigui, per poi in pochi anni, pervasi dal profitto queste energie costano ora piu`che in qualsiasi altro Paese Europeo, figuriamoci col Nucleare.
A prescindere dal fatto che con una classe dirigenziale cosi`corrotta ed alta infiltrazione mafiosa, gestire il Nucleare in Italia ci sarebbe da aver paura, anche se scappassimo in Antartide.
A prescindere che in un Paese ove quando accade un disastro, neanche dopo trent`anni v`è giustizia, ed i politici-amministratori, sanno solo ipocritamente asserire: si, poteva fare di piu`!. Ma stiamo scherzando.
A prescindere che il Nucleare in un recente storico è stato usato in modo criminoso e criminale e l`Italia è il maggior produttore di armi militari, ma stiamo scherzando?
Ed a chi la facciamo gestire che i nostri migliori cervelli sono scappati all`Estero e qui sono rimasti una cozzaglia di ignoranti, sfornati da scuole ed Università da terzo mondo?
Preferisco pagare la bolletta della luce un po`piu`cara, ma almeno non salto in aria, anche se, c`è poco da star allegri con i nostri Vicini!
Opponiamoci con determinazione a questa scelleratezza.
Romano De Leo
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.