Ferrovie dello “Strazio” Stato, il miracolo Tilo e la burocrazia extra-comunitaria
Per mia fortuna, prima dei miei sopravvenuti problemi economici, ho girato mezzo mondo, ed ho lavorato nel mondo degli Spedizionieri ed Autotrasportatori a livello Internazionale, bene, se in Paesi Nordici nostri confinanti senza supporto alcuno e quasi senza conoscere allora la lingua locale, ancora oggi è cosi`confermo, in un giorno senza girare mille uffici e trovarti davanti alla feccia dello statalismo, sono stato in grado di farmi i permessi di soggiorno e lavoro con cambio patente.
In Italia quando tornai, che grave errore feci, con mia moglie Nordica ed extra-comunitaria, dovetti girare mille uffici, confrontarmi con lo statalismo piu`becero, arrogante ed ignorante, ed impiegai circa nove mesi per le stesse pratiche, pagando cifre da capogiro e perdendo decine di giorni di lavoro non pagati.
Ho viaggiato su tutti i treni ed aerei europei ed extra-europei, di lusso e pendolari, compreso il Lombardo Ticino Tilo, esperienza appena terminata nel mese di novembre di quest`anno. Bene, a prescindere dai ritardi che accadano per mille svariati motivazioni, il Tilo non lo senti arrivare tanto è silenzioso, ed è raramente in ritardo, è un treno pendolari che collega la Lombardia al Canton Ticino, confronto ai nostri sono puliti e di lusso e confortevoli con personale di bordo gentile, disponibile e cortese.
Di contro giovedi scorso ho preso il treno delle Lenord da Milano per Como, e non vi era un bagno funzionante tanto che ho dovuto minacciare il capotreno di fermare il treno e chiamare il 112 e la Guardia di Finanza, se non mi faceva andare in bagno dato che soffro di ipertensione grave certificata.
Il treno EC Milano-Zurigo e` la cartolina deprimente che dipinge il nostro Paese all`Estero, perennemente in ritardo dai 25 ai 45 minuti per tratta, sporco, con personale sgarbato ed arrogante di cooperativa, e costosissimo in rapporto.
Tralascio i viaggi da terzo mondo sui treni pendolari ad esempio Milano Lambrate-Treviglio, è già tanto se non prendi la sifilide quando ti siedi, e quando scendi ringrazi Manitu` che non ti è accaduto nulla.
Tralasciamo inoltre gl`interminabili viaggi Milano-Pescara dell`anno scorso per recarmi a L`Aquila come volontario; bene, senza bar, senza personale, sporchi lerci, da aver paura a stare in carrozza soli, e per di piu`una volta ho dovuto sgomberare una carrozza per un incendio, dato che non esisteva personale sul treno, e chiamare col cellulare il 112.
Con gl`aerei non crediate che vada meglio…tutt`altro…..
Oltre a vergognarsi di questo squallore che la nostra classe dirigente costringe il nostro Paese, vi ricordo che questi sono servizi pagati con le nostre lautissime tasse.
Romano De Leo
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.