e se lo Stato Vaticano si stabilisse a Betlemme…..
tra storia distorta e mitologia si narra che Cristo nacque a Betlemme (Palestina) e visse a Nazaret (Israele).
Tutte le religioni fondano le loro radici nel Paese d’Origine della stessa per poi tramite l’evangelizzazione più o meno rampante s’irradiano. Consideriamo inoltre che la religione Cristiana nasce in medio-oriente tanto quanto la Musulmana, difatti sono fotocopie una dell’altra ed entrambe si basano sull’antico Zoroastrismo.
Vero è che l’allora Imperatore Romano ebbe la fulminante idea di abbracciare la Religione Cristiana tramutandola in Religione di Stato, mischiando sapientemente il potere temporale con quello umano.
Ritengo che in Italia si debba presupporre la Laicità dello Stato, quindi anacronisticamente lo Stato Vaticano, già ricco di per se, mantenuto inoltre dal nostro stesso Stato, per coerenza non dovrebbe continuare ad esistere sul suolo Italiano, ma, giustamente ed equamente, dovrebbe trovarsi od in Palestina od in Israele.
E’ un non-senso, per paragone, e come se io prendessi la Religione Musulmana nata in medio-oriente, e per mere questioni di potere temporale economico/finanziario, decidessi che la sede principale sia posizionata a Roma.
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.