LA follia popolare – usi, costumi e tradizioni

è divenuta normalità la superficialità dell’essere, quindi ascoltare discorsi del volgo in ogni dove è prassi dunque quotidiana; i maschietti discutono con fervore di calcio, macchine, donne e danaro, le femminucce di uomini, shopping, danaro e frivolezze & affini.
Entrambi gli schieramenti sono completamente insensibili ed in modo menefreghista lontani dalla realtà vera e propria di se e del mondo che li circonda.
Lo sport internazionale che unisce entrambi gli schieramenti è il pettegolezzo strisciante, odioso, meschino, ipocrito, bigotto riferito a persone codificate come “diverse”.
Noncuranti d’avere in primis gli strumenti interiori, sociali e culturali per poter sommariamente giudicare una persona essi seminano giudizi inverosimili e patetici diffamando ed etichettando gli stessi o come folli o come pazzi.
Essi dimostrano di ragionare con una mentalità retrograda dove coloro che escono dalle rigide forme comportamentali sociali costruite per mantenere il volgo sottomesso e, non comprendendo assolutamente nulla di cio che dicono i diversi, come per comportamento dell’uomo primitivo allo scaturire delle prime fiamme, ignorando e temendo, ti etichettano irrimediabilmente.
Mi domando spesso come potremmo evolverci…….


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started