La Depressione Moderna

La Depressione Moderna
è un termine che spesso e volentieri viene usato a vanvera al fine di “ospedalizzare” i normali umori transitori di un individuo nel corso della sua esistenza ed in reazione ad eventi interni ed esterni al suo essere, quali possono essere la tristezza, la malinconia, la disperazione, l’angoscia e via discorrendo.
Ad approfittare di questo termine, che spesso suona addirittura come un’offesa nell’immaginario collettivo popolare od evoca storie, mica tanto lontane, di malati di mente trattati come cavie e pezzenti nei manicomi, ove si svolgevano esperimenti disumani in nome del progresso scienza medica, sono soprattutto quella nutrita schiera di psicologi, psichiatri ed analisti che per aumentare i loro profitti, spalleggiati conseguentemente dalle Case Farmaceutiche, utilizzano il termine impropriamente.
Questi Signori consci del fatto che l’alienante architettura della nostra società ed il processo tecnologico industriale porta inevitabilmente a destabilizzare l’equilibrio umano, avendo “civilizzato” nei millenni l’ essere umano in modo innaturale, alimentano e demonizzano, anzichè supportare e comprendere nella loro intierezza generale umana, gl’umori trascinandoci in crociate facendoci sentire tutti dei “depressi cronici”.
Naturalmente il plagio a livello mondiale, che inizia purtroppo fin dalla tenera età, basti pensare alla quasi obbligatorietà all’assunzione di farmaci psico-depressivi ai ragazzi definiti turbolenti o peggio ancora border-line (lo siamo tutti indistintamente), non è altro che una delle tante becere manovre per far si di controllare e dominare le menti umane, destrutturalizzandole ed ingabbiandole in schemi da lobotomizzati senza libero pensiero ed arbitrio.
Romano De Leo
 
 

Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started