Nuovamente è lapalissiano come la sete di potere/dominio attraverso l’ignoranza popolare e Credi Religiosi di molti Stati dell’Area Medio-Orientale, sub-culture che creano fanatismo basato su mitologia religiosa (vediamo il reciproco massacro tra fratelli tra Palestine ed Israele), abbia la meglio sul dialogo inter-sociale ed inter-religioso.
Il Teocratismo assoluto degl’Ayatollah, come suo uso rifiuta qualsiasi concessione di sana libertà sociale ed individuale e usa la linea durissima. Assistiamo nuovamente ad un bagno di sangue che ricorda, seppur con motivazioni diverse, ma il nocciolo della questione è il medesimo, la Repressione Comunista Cinese.
Non desidero spingermi in ardite congetture, ma credo sia anche giunto il momento che i Governi Occidentali, seppur nessuna Democrazia sia perfetta, rompano gl’indugi, ed assumano una linea decisa e ferma, ed allontanandosi dalla loro naturale sete capitalistica, di dura condanna Internazionale.
I Governi Occidentali devono assumersi l’incarico di mediatori e traghettare con sensibilità nel rispetto delle tradizioni, i Popoli dell’Area Medio-Orientale, attraverso una rinascita culturale, basata sul rispetto delle libertà individuali di pensiero, al fine d’evitare una rivoluzione popolare sanguinosa.
La nostra civiltà globale deve comprendere che solo attraverso un dialogo inter-culturale ed inter-religioso potrà evolversi dignitosamente.
Diviene urgentemente d’importanza capitale assicurare all’individuo di quei Paesi pari dignità e libertà individuale smantellando anni di plagio religioso sociale, il quale ha relegato quei Popoli, nelle barbarie più assolute.
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.