credo che facilmente chiunque abbia avuto accesso agli studi liceali ricordi che praticamente tutte le principali religione, che si svilupparono dal 3000 ac all’anno 0, sono identiche come contenuti, simbologia mitologica vedi per esempio croce e giorno nascita del profeta di turno e racconto fantasioso di contorno, un pò all’Orlando Furioso per intenderci. (senza contare che tutte fondano le loro radico nel Zoroastrismo).
Tutte in svariati modi parlano e profetizzano di paradisi, perdoni divini e sensi di colpa. Non ci vuole una cima per comprendere che tutta questa mitologia basata spesso su accadimenti di congiunzioni particolari ed allineamenti cosmici che disegnano fantomatiche figure astrali riconducibili direttamente alla mitologia, è che le religioni sono stata ad hoc costruite a tavolino esclusivamente per plagiare l’ignoranza inconsapevole di popolazioni antichissime e ridurli alla schiavitù spirituale prima e materiale poi.
Pensate ancor’oggi in base a racconti mitologici biblici vi sono popoli che si fanno le guerre, biascicando di fantomatiche terre promesse, questo la dice lunga su come, si sia agito sull’immaginario collettivo per millenni.
non è il caso di svegliarsi un attimo ed osservare la realtà, relegando, seppur affascinante, la mitologia biblica, allo studio scolastico delle nostre civiltà.
Meditiamo
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.