credo che il Papa, con tutto rispetto, dovrebbe pensare al suo gregge e non fomentare il mal contento generale, stiamo vivendo momenti troppo tesi, c’è bisogno di distensione e dialogo interreligioso ed accettare che esistano visioni societarie multi-etniche ove i bambini hanno diritto di scegliere a chi credere dopo essere stati educati alla conoscenza globale.
Pur rispettando profondamente le parole del Papa ed il significato del Papa per coloro che liberamente scelgono la loro guida Spirituale, non posso che dissentire dalle Sue parole. Non per essergli bastian contrario d’ufficio, ma proprio perchè, vivendo nel III millennio in una civiltà che sempre più va incontro alla multinazionalità, multirazialità, multi di tutto, che è spunto di grandi evoluzioni, Egli ci riporta indietro in un medio-evo sociale. Già in Italia siamo castrati ed imprigionati da una società borbonica-burocratica ove vige l’apoteosi del coatto, ci manca solo una Guida Spirituale che anzichè guardare ad un futuro multi-etnico-religioso, spinge sempre più in basso un già infimo tenore societario.
Di fatto i bambini, più stimoli hanno di conoscenza più crescono con una mentalità aperta ed incline alla conoscenza; farli vivere in una società chiusa bigotta ed ipocrita, comporta esattamente ciò che sta accadendo in tutto l’Occidente per via della fallimentarietà degli schemi fino a qui usati.
Da un punto di vista della sfera affettiva, i bambini che crescono in ambienti multi-etnici e multi-genitoriali, godono di un bene sincero e genuino meraviglioso attorno a loro, a prescindere che essi vivano con due papà e tre mamme o coppie omosessuali. L’importante è il bene che loro ricevono e gli stimoli cerebrali che di conseguenza fanno conoscer loro percorsi meravigliosi e culturalmente elevati nella loro vita.
La fallimentarietà della famiglia alla mulino bianco è dovuta da un’eccessiva chiusura agli stimoli esterni e comunque impossibile da sostenere poichè innaturale come innaturali sono gli schemi societari cattolici. Purtroppo come tutte le religioni a sfondo fanatico inquisitore che prendono piede nell’ignoranza dei popoli, Italiano compreso, sono una grave minaccia alla stabilità sociale. Ove ci sono religioni vi sono guerre e la storia cristiana insegna parecchio
Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo
Subscribe to get the latest posts sent to your email.