apocalisse o fine del mondo che dir si voglia

ciclicamente l’umanità si pone il problema della fine del mondo, soprattutto con l’approssimarsi di eventi cosmici inusuali, poichè non conoscendoli li ignora e di conseguenza ancestralmente li teme. Da qualsiasi parte noi vogliamo soppesare il problema utilizzando qualsiasi visione sia essa religiosa, filosofica o scientifica, raramente riusciamo razionalmente a definire cause-effetti; questo è dovuto fondamentalmente all’enorme ignoranza dell’umanità, la quale arrogantemente pontifica a destra ed a manca, ma sostanzialmente non sa nemmeno il perchè esiste, e non conosce null’altro al di fuori del suo campo mentale e dei suoi falsi credi.
L’insieme naturale degl’eventi è in continuo movimento sia sulla nostra terra sia nel nostro cosmo, ed è regolato da leggi che noi ignoriamo, e da tempi non misurabili, ma che possiamo sintetizzare nella catena senza fine: morte / nascita.  Da ogni esplosione cosmica ad esempio nasce nuova vita, da ogni mutamento climatico dopo la devastazione ne consegue la nascita di una nuova configurazione vitale.
Di conseguenza si deduce, anche da quel poco di storia geologica che abbiamo fin qui “raccimolato”, che anche il nostro pianeta, fa parte pienamente della catena senza fine morte/nascita, e quindi è soggetto a mutamenti climatici più o meno intensi in correlazione con leggi che regolano l’insieme dell’universo, a sua volta succube della sua stessa legge di catena di montaggio: in continua e perpetua espansione.
Personalmente non mi sfascerei la testa più di tanto nel conoscere il “dove, come, quando e perchè”; m’auguro solo che nella sua nuova “configurazione ottimale”, l’umanità si dia un’ulteriore chance, ed anzichè ricadere nella legge dell’oblio, sia per essa una nuova rinascita, dandosi una non struttura, ma lasciando che sia un’era intellettuale, mistico spirituale, ad accompagnarla dall’ennesimo step, all’evoluzione globale.


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started