il moralista ed il burocrate

L’Italiano, credo proprio non riuscirà mai ad evolversi dal suo provincialismo atavico, dato che imperversano, nella società, ancora figure come il moralista ed il burocrate. Figure retoriche intrise d’ignoranza e pochezza le quali nascondono un vuoto interiore immenso nell’animo di chi le porta, e sono antico retaggio di una civiltà mediocre inquisitrice e vittoriana, la quale ha bloccato per millenni la libertà individuale, il libero pensiero ed il libero arbitrio. Figure che s’ergono al pari di giudici civili e religiosi o statisti, arrogandosi il diritto di decisione, massificando e omogeneizzando la società al loro pari d’essere.

Se a queste due figure aggiungiamo la fede catto-comunista, avremo un preciso spaccato di una società inquisitrice, borghese, facilona e pettegola, ipocrita-bigotto-meschina, che resiste saldamente grazie all’ignoranza del Popolo Bue. L’ignoranza non è da compatire o da assolvere all’Italiana nel suo modo garantista e demagogica, ma da condannare, poichè ognuno di noi ha gli strumenti atti alla comprensione. Volere è potere!

Sono anni che assisto all’impoverimento della Cultura Italiana tramite una dittatura mediatica che altro non produce nel Popolo Bue, necessità false ed ignoranza,

SVEGLIATEVI ITALIANI!!!


Discover more from Distopia delle Masse Gestito da Romano De Leo

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Romano De Leo

introvert, nonconformist, asocial, solitary, medium-high culture, I hate hypocrisy and bigotry, lover of classical and baroque music. Bach über alles!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Design a site like this with WordPress.com
Get started